ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2020, 07:30

Spotorno, il sindaco Fiorini scrive agli amministratori di condominio: "Invitate chi ha seconde case in città a non spostarsi"

I controlli delle forze di polizia locale aumenteranno nei prossimi giorni, coadiuvati anche dal personale della Protezione Civile

Spotorno, il sindaco Fiorini scrive agli amministratori di condominio: "Invitate chi ha seconde case in città a non spostarsi"

Aumenteranno i controlli sul territorio di Spotorno nei prossimi giorni, in vista dell'avvicinarsi della Pasqua. 

Lo ha annunciato nel corso della diretta ai nostri microfoni il sindaco Mattia Fiorini, parlando dell'incremento dei controlli sui movimenti all’interno del Comune e sugli arrivi da altre località, con il sistema di controllo possibile grazie alle telecamere presenti agli accessi al paese.

"Accogliamo con sollievo la notizia che anche gli organi provinciali e le Prefetture hanno programmato controlli straordinari per le provenienze da fuori Provincia e Regione" ha quindi commentato ieri sera sul suo profilo Facebook il primo cittadino.

"Nei controlli in questo periodo - ha continuato Fiorini - ci avvarremo anche della collaborazione delle strutture locali di Protezione Civile in modo da moltiplicare gli occhi sul territorio e poter avere contezza della situazione su tutto il nostro comune". 

Ma non solo. È stata inviata a tutti gli amministratori di condominio una lettera in li si invita ad informare i condòmini con seconde case a Spotorno che è vietato raggiungerle, mentre a chi proviene da altre località ma risiede dalle scorse settimane in riviera come sia vietato dirigersi verso località dove si trovano i loro cari. 

"Siamo consci dell’importanza della loro collaborazione in questo frangente in cui, vale la pena ricordarlo, stiamo tutelando la salute di tutti" ha concluso Fiorini sul noto social network con l'invito agli amministratori stessi di segnalare eventuali trasgressioni. 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium