Solidarietà - 11 aprile 2020, 14:48

Dai Lions di Albenga un servizio informativo sulle consegne a casa dei cittadini

Sono stati realizzati un sito ed una pagina Facebook che raccolgono in un elenco le attività che consegnano a domicilio

Dai Lions di Albenga un servizio informativo sulle consegne a casa dei cittadini

Procurarsi il necessario pur restando a casa è più semplice per i cittadini di Albenga (e non solo) grazie ad una iniziativa dei Lions: sono infatti stati realizzati un sito ed una pagina Facebook che raccolgono in un elenco le attività che consegnano a domicilio sul territorio di Albenga e dintorni.
Dichiara il Presidente del Lions Club Albenga Host, Dario Zunino: “Parlare di sito è fin eccessivo: abbiamo reso disponibile online un dettagliato elenco, pratico e facilmente fruibile, che riporta, per le diverse tipologie di attività (non solo alimentari ed aziende agricole, ma anche elettrodomestici, prodotti per animali, ottici, informazioni sui prodotti , modalità di ordine e di consegna, oltre ovviamente ai relativi contatti. Dato l’alto numero di attività che va aggiungendosi giornalmente, l’aggiornamento è costante: in tempo reale per l’elenco online, una volta al giorno la pagina Facebook, che riporta però ulteriori informazioni”.

L’idea è nata dal dott. Zunino con l’intento cautelare e garantire una comodità ai suoi inquilini ed al contempo per portare lavoro alle attività di Albenga che effettuano un importante servizio; ottenuto un riscontro entusiasta, lo ha proposto al direttivo del club, che ha concordato nell’ estendere l’iniziativa a tutta la cittadinanza, mettendo online il lavoro svolto. Ad oggi si contano le adesioni già di 80 attività, in 10 giorni i post della pagina hanno raggiunto 12.500 persone sulla sola pagina di Albenga. A questa se ne stanno aggiungendo altre: sono stati infatti coinvolti i Lions club limitrofi con cui si è fatta rete per condividere i contatti delle attività che consegnano anche nei rispettivi comuni. E’ ora online pagina di Loano e si sta lavorando su quelle di Alassio, Andora e Finale.

Sito : https://tinyurl.com/consegnealbenga

Facebook: Consegne a domicilio – Albenga & Dintorni: https://www.facebook.com/consegneadomicilioalbenga/

Aggiunge Zunino: “E’ un servizio assolutamente gratuito, per noi ovviamente senza nessun fine di lucro e per essere inseriti  in elenco basta contattarci via mail a : consegne.albengaedintorni@gmail.com

Sempre via mail si può fare richiesta di un file ottimizzato per la stampa, in modo da affiggerlo nella bacheca di un condominio o metterlo nella cassetta delle lettere di chi non ha accesso a internet.

Allarmati dai numeri delle richieste dei buoni spesa ad Albenga, abbiamo poi deciso di implementare l’iniziativa con una richiesta: il lavoro che svolgiamo, ribadisco, è a titolo gratuito, ma chiederemo a quelle aziende e cittadini che ne beneficiano - e che fossero nelle condizioni di farlo, nella misura che riterranno opportuno- di effettuare una donazione al club; i fondi così raccolti saranno destinati ad acquistare beni di prima necessità per le famiglie di Albenga in difficoltà.

Per chi volesse contribuire, il bonifico va intestato a:

Lions Club Albenga Host IBAN: IT06J0333249250000001311251 Causale: “Doniamo la spesa “

Per affrontare l’emergenza Covid-19 il Lions Club Albenga Host si è mosso su più fronti, avendo già donato mascherine sartoriali, soprascarpe, guanti e visiere all’ Ospedale Santa Maria di Misericordia, a cui si aggiungeranno 112 tute asettiche e mascherine (Ffp2 e non ) per la ASL, oltre ancora alle mascherine per le Forze dell’ Ordine ed aver reperito per la Croce Bianca coprivolanti e coprisedili grazie al socio Danilo Galvagno della Rivierauto.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU