Attualità - 06 maggio 2020, 11:54

Torna il mercato settimanale a Finale: distanze e dispositivi obbligatori

Apertura ai banchi alimentari in piazzale Wuillermin con la massima prudenza ed accessi controllati

Torna il mercato settimanale a Finale: distanze e dispositivi obbligatori

Ripartirà nel pomeriggio di oggi il mercatino agricolo di Finale Ligure tra piazza di Spagna e Lungomare Migliorini, e sarà il primo passo verso un cauto ritorno al commercio all'aperto nel Comune rivierasco.

Da domani mattina, giovedì 7 maggio, è infatti previsto anche il ritorno del mercato settimanale nel rione di Finalmarina. Piazzale Wuillermin tornerà domani a ripopolarsi con i banchi alimentari, ma con regole ben chiare.

I 17 banchi che dispongono dell'autorizzazione potranno tornare a vendere i loro prodotti ma con regole ben chiare da parte dell'amministrazione. Sono previsti un unico accesso ed un'unica uscita, e sarà consentito l'accesso ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per minori e persone disabili che necessitano di un accompagnamento. Obbligatorio l'uso di mascherine e guanti.

Dispositivi necessari anche per i venditori, i quali dovranno delimitare l'area nei pressi del proprio banco per regolamentare la distanza coi clienti e stabilire una sorta di linea di attesa. Prevista dal regolamento anche una norma precisa sulla somministrazione della merce e la manovra del denaro: ogni attività dovrà assicurare una ben distinta funzione tra chi maneggia il denaro e chi gli alimenti, il tutto ovviamente utilizzando i guanti.

Anche Finale è quindi pronta a ripartire, ma al motto: vietato abbassare la guardia.

 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU