Curiosità - 07 maggio 2020, 08:00

Cinghiali a spasso ad Alassio: tre ungulati alla fontana (VIDEO)

Il curioso episodio immortalato nella giornata di ieri, 6 maggio, nei pressi della rotonda che conduce all’Aurelia Bis

Cinghiali a spasso ad Alassio: tre ungulati alla fontana (VIDEO)

Ormai vedere i cinghiali passeggiare per le vie delle città non è più una novità: arrivano dalle alture, in cerca di cibo. E così è stato anche ieri ad Alassio, dove tre esemplari sono stati immortalati nei pressi della fontana sulla rotonda che conduce all’Aurelia Bis. Un quartiere "strategico" per Alassio e molto trafficato: immediatamente alle spalle della Statale 1 Aurelia, ospita il palazzetto del nuoto e la sede della polizia municipale.

Una presenza che non poteva di certo passare inosservata, l'ennesima testimonianza degli spostamenti degli ungulati, dettati soprattutto dalla facilità di trovare cibo in città, che portano a incontri "speciali" ormai non solo più nelle ore notturne ma anche di giorno. Complice anche il movimento cittadino ridotto dal lockdown imposto dall'emergenza Coronavirus.

Nelle immagini si vedono tre esemplari adulti, uno di dimensioni particolarmente massicce e con il pelo più scuro, presumibilmente il capobranco, e due più giovani, leggermente più piccoli e con il pelo più fulvo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU