Solidarietà - 12 maggio 2020, 11:31

Giornata Internazionale dell’Infermiere: il comune di Albenga ringrazia gli eroi del Covid-19

Il sindaco Tomatis: "Questa categoria riveste un ruolo fondamentale nei servizi sul territorio, negli ospedali, ma anche a domicilio, nel contatto con le famiglie"

Giornata Internazionale dell’Infermiere: il comune di Albenga ringrazia gli eroi del Covid-19

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere e del bicentenario della nascita di Florence Nightingale, promotrice dell’Infermieristica moderna, l'amministrazione comunale di Albenga vuole ringraziare tutti i professionisti che quotidianamente svolgono il proprio operato, con dedizione e competenza!

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: "Mai come in questa circostanza è emersa l’importanza del lavoro di squadra. Per raggiungere gli obiettivi è importante lavorare tutti insieme, ognuno con le proprie professionalità, impegnandosi per andare avanti nella stessa direzione. Questo concetto, che è importante in tutte le professioni, in ambito sanitario diventa fondamentale". 

"In questo periodo di grave emergenza sanitaria abbiamo visto i volti di questi uomini e queste donne impegnati in prima linea, abbiamo imparato a riconoscere gli occhi di medici, infermieri e operatori sanitari che, sopra le mascherine, hanno saputo portare anche conforto a tutti quei pazienti che hanno dovuto affrontare la difficile battaglia contro il virus lontano dai propri parenti". 

"Abbiamo avuto modo di renderci ancor più conto della grandissima dedizione e professionalità di queste persone che, nonostante turni massacranti, stanchezza e timori non si sono mai tirate indietro - conclude - Un immenso grazie va a tutto il personale sanitario e oggi, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, un ringraziamento particolare va a questa categoria che riveste un ruolo fondamentale nei servizi sul territorio, negli ospedali, ma anche a domicilio, nel contatto con le famiglie". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU