Attualità - 18 maggio 2020, 17:45

Emergenza Coronavirus, la rete di Confcommercio ha funzionato anche senza chiasso

Lo testimoniano le riflessioni raccolte sul territorio, da levante a ponente, passando per la Val Bormida

Emergenza Coronavirus, la rete di Confcommercio ha funzionato anche senza chiasso

La rete ha funzionato anche senza chiasso. Questo è quanto emerge da molte riflessioni raccolte sul territorio da levante a ponente passando per la Val Bormida.

Confcommercio ha adottato un’azione di costante collegamento tra vertici nazionali, regionali, comunali e imprese. Queste sono state raggiunte grazie al massivo lavoro svolto dagli uffici e dalle presenze territoriali attraverso i canali social e i gruppi di ogni singolo referente.

Si è lavorato per garantire un informazione chiara e istituzionale, scevra dai tanti copia e incolla dell’improvvisazione, qualcosa di cui sanno bene i giornalisti.

Gli esponenti di Varazze affermano: “Abbiamo potuto svolgere un intenso lavoro nella moltitudine di problemi per offrire chiarimenti e sostenere gli operatori nella gestione dell’ansia. Tanto è ancora in salita ma l’unione ci salverà”.

Un concetto ribadito e rinforzato da Savona “ Era urgente fare quadrato, l’associazione siamo noi, Confcommercio è per il buon lavoro insieme, No alle polemiche, non è produttivo”.

Anche da Pietra Ligure i commercianti si uniscono al coro: “L’unione e la forza dell’associazione ha fatto sì che molto delle attività siano state aggiornate e continuino a vedere nell’associazione un punto fondamentale per la ripartenza”.

Anche dalla vicina Loano: “Confcommercio un punto di riferimento durante l’emergenza con notizie puntuali e precise per associati e non. Una voce importante per le categorie in un momento storico senza precedenti”.

Spostandosi a ponente anche da Ceriale messaggi simili: “Confcommercio ha reso più facile districarsi e ripartire, la sua presenza costante è stata puntuale al grave momento”.

Messaggio positivo anche da Albenga: “Grazie all’aiuto di tutti saremo sempre più forti evitando inutili scivoloni e spese azzardate non necessarie alla sopravvivenza delle imprese. L’aggiornamento è stato quasi sempre in tempo reale. Ringrazio gli uffici provinciali Confcommercio che hanno supportato il pressing”.

Una pressione sopportata grazie al lavoro degli uffici, come sottolineano da Alassio: “Importante è dare sempre un segnale attento verso il territorio. L’attenzione degli uffici provinciali ci ha dato modo di veicolare informazioni e direttive, indispensabili in questo grave momento”.

Dicono da Laigueglia: “Grazie alla sinergia con tutti siamo riusciti a seguire le aziende. La concretezza e la puntualità di Confcommercio sono state apprezzate e condivise".

Anche da Andora si leva un plauso all'azione della confederazione: “Ottima la puntualità di Confcommercio, pessimo il ritardo del governo centrale”.

Spostandosi in Val Bormida anche da Cairo messaggi di soddisfazione: “ Siamo tutti pronti per riprendere un modo nuovo di fare attività però occorrono supporto e aiuto”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU