Attualità - 19 maggio 2020, 10:40

Sassello, obbligo mascherine per le vie e le piazze del paese

Il sindaco ha disposto l'obbligo oltre a quelli già presenti all'interno degli esercizi commerciali, uffici pubblici, postali e mezzi di trasporto

Sassello, obbligo mascherine per le vie e le piazze del paese

Il sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo ha firmato un'ordinanza con durata fino al 7 giugno che obbliga i cittadini in ogni occasione nel quale si recano fuori dall’abitazione e dalla proprietà privata adottino tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stessi e gli altri dal contagio tramite l’utilizzo delle mascherine o di altri sistemi di protezione della bocca o del naso.

L'accesso, inoltre, negli orari di apertura, agli esercizi commerciali, uffici pubblici, uffici postali e in ogni altro luogo chiuso in cui è previsto l'accesso generalizzato di persone, è consentito solo indossando mascherine o altri sistemi di protezione della bocca e del naso quali sciarpe foulard e simili. Così come nelle file d’attesa esterne agli uffici e/o ai negozi, nelle pubbliche vie e piazze, all’interno di parchi e giardini pubblici e nei mezzi di trasporto pubblico.

Sono esclusi dall’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, chi pratica sport o trekking e le persone con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Chi pratica sport o trekking è comunque obbligato ad avere con sé la mascherina durante l’attività motoria e deve indossarla ogni volta che si ferma.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU