Attualità - 19 maggio 2020, 12:41

"Totale e drammatica disattenzione delle istituzioni verso le casalinghe". A lanciare un appello l'associazione presieduta da Federica Gasparrini

Federcasalinghe vuole ottenere il riconoscimento di un bonus formazione per le casalinghe, finalizzato al rientro nel mondo del lavoro retribuito

"Totale e drammatica disattenzione delle istituzioni verso le casalinghe". A lanciare un appello l'associazione presieduta da Federica Gasparrini

"Orgoglio di donna" è una nuova iniziativa di Federcasalinghe, conseguente “alla totale e drammatica disattenzione delle Istituzioni verso il lavoro familiare di milioni di donne”.

Secondo l'Istat le casalinghe lavorano 9 ore al giorno, tutti i giorni della settimana,“ma sono invisibili ed il loro lavoro è calpestato”, dichiara l'associazione presieduta da Federica Gasparrini.

La riunione congiunta del Comitato Esecutivo Nazionale e dell’Assemblea delle Presidenti Regionali svoltasi in video-conferenza ha testimoniato la sofferenza e la rabbia di milioni di donne, lavoratrici a tempo pieno per la famiglia, che si sentono completamente dimenticate.

Federcasalinghe ritiene tuttora importante il colloquio aperto con Alessandro Goracci, Capo Gabinetto del Presidente Conte, e con la Ministra della Famiglia, Elena Bonetti.

LE RICHIESTE

- contributo alla genitorialità

- bonus formazione

In particolare l’Associazione è orientata ad ottenere il riconoscimento di un Bonus Formazione per le casalinghe, finalizzato al rientro nel mondo del lavoro retribuito.

È stato decisa inoltre - dichiara Federica Gasparrini - l’avvio di un’azione politica di ampio raggio e di ampia prospettiva, mirata a rendere visibile e utile la forza di voto delle Family Manager.

Per entrare in contatto si può contattare la mail

federcasalinghe@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU