Attualità - 21 maggio 2020, 09:45

Albisola, tornano accessibili le spiagge. Diventa obbligatorio l'uso della mascherina nei luoghi pubblici

Si potrà fare il bagno e passeggiare in spiaggia ma non stazionare. Obbligatoria la mascherina anche sul lungomare, nei sentieri e nelle vie cittadine oltre che negli spazi chiusi

Albisola, tornano accessibili le spiagge. Diventa obbligatorio l'uso della mascherina nei luoghi pubblici

Il sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini ha firmato una nuova ordinanza che, rispetto alla precedente, consente il bagno in mare e e la passeggiata sulle spiagge.

Saranno aperti i parchi giochi, i giardini e parchi comunali, i giardini posizionati sulla passeggiata a mare, sarà invece vietato lo stazionamento sugli arenili ma sono invece consentite le attività sportive individuali.

L'accesso alle spiagge sarà sempre consentito al personale dei bagni marini per le lavorazioni di montaggio attrezzature e ripascimento.

Tutte le persone, ogni volta che si reca fuori dalla propria abitazione ed accedano a spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico (ad esempio lungomare, sentieri, vie cittadine, supermercati, negozi, banche, uffici postali, servizi comunali), oltre che sui mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea, taxi e noleggio con conducente e sempre in prossimità di altre persone devono utilizzare la mascherina o qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca. Dove ci sia la disponibilità è consigliato l'utilizzo dei guanti.

Le disposizioni non si applicano alle persone che non tollerano l'utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione medica e ai minori di 6 anni d'età.

Anche se non è obbligatorio indossare la mascherina durante l'attività sportiva, rimane tuttavia l'obbligo di averla con sé per poterla indossare appena terminata l'attività e in prossimità di altre persone.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU