Attualità - 24 maggio 2020, 07:45

Coronavirus, il dottor Brunetto si sfoga: "La mia stima agli operatori sanitari che hanno dato il massimo, ma ne ho visto alcuni nascondersi"

Il primario savonese: "Ho visto persone continuare la propria vita come se niente fosse, disinteressandosi in toto della tragedia sanitaria, sociale ed economica che ci ha colpiti. Mi fanno pena"

Al centro della foto il dottor Brunello Brunetto (foto tratta da Facebook)

Al centro della foto il dottor Brunello Brunetto (foto tratta da Facebook)

"È tempo, per me, di un primo bilancio post-emergenza Covid. Ho visto moltissimi operatori sanitari dare il massimo, vincendo, soprattutto nelle prime fasi, quando eravamo alle prese con qualcosa di ignoto, la paura di contagiarsi e portarlo a casa. A tutti loro va la mia stima. E ne ho visto alcuni nascondersi, ed a loro chiedo: perché hai scelto proprio questo mestiere?". Si apre così il post Facebook, intitolato "L'onore ed il rispetto", pubblicato nella giornata di ieri da Brunello Brunetto, primario del reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Paolo di Savona.

"Ho visto tantissime persone darsi da fare, partecipare agli sforzi di noi operatori sanitari, supportarci, sostenerci, rifocillarci. A loro il mio smisurato grazie. E ne ho visto altre continuare la propria vita come se niente fosse, disinteressandosi in toto della tragedia sanitaria, sociale ed economica che ci ha colpiti, 'forti' del loro egoismo. Mi fanno pena. Ad inizio epidemia qualcuno diceva 'ne usciremo tutti migliori'; per me non è così, i migliori ne sono usciti ancora migliori ma i peggiori ne sono usciti davvero peggiori" ha infine concluso il dottor Brunetto.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU