ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 maggio 2020, 13:18

I cantieri della settimana lungo l'A10 Genova-Savona

Sono finalizzati al controllo e alla manutenzione della rete viaria

I cantieri della settimana lungo l'A10 Genova-Savona

Autostrade per l'Italia, direzione tronco di Genova, comunica in cantieri della settimana finalizzati al controllo e alla manutenzione della A10 Genova-Savona. 

Martedì 26 maggio

- chiusura, per chi proviene da Genova, dell'allacciamento con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce verso Alessandria/Gravellona Toce, per interventi di ispezione della galleria "Madonna delle Grazie’’. Data la particolare conformazione del tratto, in cui è presente tale fornice, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta, nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. Per limitare al mimino i disagi, e in accordo con gli enti locali e gli organi di polizia, la Direzione di Tronco ha individuato percorsi alternativi che resteranno attivi fino alla riapertura del tratto. In particolare, chi da Genova è diretto verso Alessandria/Gravellona Toce, potrà proseguire sulla A10 per uscire alla stazione di Arenzano da cui rientrare in direzione di Genova ed immettersi sulla A26 verso Gravellona Toce. Il suddetto itinerario non potrà essere utilizzato dalle 00:00 alle 4:00 di mercoledì 27 maggio in quanto, in questa fascia oraria, sarà chiuso il tratto della A26 compreso tra l'allacciamento con la A10 Genova-Savona e Masone, verso Aless ndria/Gravellona Toce per consentire il passaggio di transiti eccezionali. Pertanto, dal e 00:00 alle 4:00 si consiglia di raggiungere Genova ovest e percorrere la A7 Milano-Genova da cui raggiungere la A26 tramite la D26 Diramazione Predosa-Bettole.

Mercoledì 27 maggio

- chiusura del tratto compreso tra Genova Prà e Genova Aeroporto, verso Genova, per attività di ispezione delle gallerie "Pallavicini Doria", "Lupo", "Rexello", "San Paolo della Croce" e "Pegli". Data la particolare conformazione del tratto, in cui sono presenti tali fornici, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l’orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso verrà mantenuta l'uscita obbligatoria alla stazione autostradale di Genova Prà'.

- chiusura della stazione di Celle Ligure, in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione autostradale di Varazze. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium