Politica - 25 maggio 2020, 09:19

Eletto presidente Consiglio comunale, il M5S Varazze attacca: "Carica non obbligatoria che costerà ai contribuenti 300 euro al mese"

"L’opposizione ha proposto di ricoprire gratuitamente la mansione, ma la maggioranza ha tirato dritto eleggendo suoi esponenti"

Eletto presidente Consiglio comunale, il M5S Varazze attacca: "Carica non obbligatoria che costerà ai contribuenti 300 euro al mese"

"Nell'ultimo Consiglio comunale (di Varazze, ndr) è stato eletto il presidente del Consiglio comunale, una carica non obbligatoria ma del tutto facoltativa che costerà ai contribuenti circa 300 euro al mese". L'attacco di Armida Fazio del M5S Varazze. 

"L’opposizione ha proposto di ricoprire gratuitamente la mansione, ma la maggioranza ha tirato dritto eleggendo suoi esponenti alla carica sia di presidente che di vicepresidente. 'Sono state scelte naturali seguendo le preferenze degli elettori’ ha commentato il sindaco". 

"Riteniamo che in questa fase la scelta di moltiplicare le poltrone sia stata totalmente sbagliata, era proprio necessario dare questo pessimo segnale quando tutte le categorie economiche varazzine stanno vivendo un momento particolarmente grave ed incerto. Le famiglie sono in difficoltà, ai varazzini è stata applicata l’addizionale IRPEF motivata con la chiusura della discarica (ma chiuderà davvero?) ai genitori dei bambini all’asilo Guastavino viene chiesto il pagamento della retta anche per i mesi in cui l’asilo non era operativo (torneremo sull'argomento…)?". 

"Crediamo proprio di no e lo ribadiamo con forza sperando che con la scusa della crisi non vengano annunciati tagli al sociale" conclude Armida Fazio del M5S Varazze. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU