Politica - 25 maggio 2020, 14:15

Roberto Tomatis (Lega Albenga): "Gli stranieri sui bus Tpl fanno spola dalla T1 abbandonata a Ceriale ai centri di spaccio ad Albenga"

Il consigliere leghista pone l'accento sulle "zone calde" ingaune: il quartiere di Pontelungo, viale 8 marzo, piazza del Popolo

Roberto Tomatis (Lega Albenga): "Gli stranieri sui bus Tpl fanno spola dalla T1 abbandonata a Ceriale ai centri di spaccio ad Albenga"

«Dalle segnalazioni che continuo a ricevere da cittadini, indignati per il mercato della droga che dilaga, indisturbato, in varie zone della città, sta emergendo una nuova criticità, piuttosto preoccupante. Sui bus di linea che, ormai trasportano oltre le poche persone che vanno a lavorare, quasi esclusivamente balordi di ogni tipo, peraltro per lo più sprovvisti di ticket, viaggiano stranieri che dopo aver bivaccato e dormito nel cantiere abbandonato a Ceriale, la cosiddetta zona T1, nel pomeriggio, col bus, raggiungono Albenga, il loro nuovo luogo di lavoro, facendo tappa a Pontelungo o in piazza del Popolo, per spacciare e fare quindi ritorno a Ceriale la sera». Il consigliere Comunale della Lega Roberto Tomatis, diventato ormai il punto di riferimento per le lamentele dei cittadini per bene, torna a chiedere un intervento rapido del sindaco Riccardo Tomatis su temi come l’ordine pubblico e lo spaccio che sono quotidianamente al centro della cronaca cittadina. «Una situazione intollerabile – aggiunge il consigliere Tomatis - che non può essere accettata, alimentata dal fatto che i controllori parrebbero non salire più a bordo dei bus, ma si posizionino direttamente alle fermate degli stessi.

E’ notizia di ieri pomeriggio che, nell’ultimo fine settimana, la centrale operativa dell’Arma dei carabinieri della Compagnia di Albenga, ha ricevuto diverse segnalazioni per liti e dissidi tra stranieri. L’ennesima violenta lite tra cittadini marocchini e tunisini, in gran parte identificati dai militari, si è svolta in viale 8 Marzo, nella zona di Pontelungo, trasformatasi negli ultimi anni da via commerciale a un vero e proprio bronx. «I nostri concittadini meritano ascolto da parte degli amministratori e azioni rapide e mirate per riportare ordine pubblico e maggiore sicurezza in città, sia per i residenti che per i turisti che si spera trascorreranno le prossime vacanze in Riviera» conclude il consigliere Tomatis.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU