Politica - 26 maggio 2020, 16:54

App "Immuni", Tosi e Melis (M5s): "Maggioranza non immune... a spaccature!"

L'ironia dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle: "Questa app s'ha da fare o no?"

App "Immuni", Tosi e Melis (M5s): "Maggioranza non immune... a spaccature!"

"Sulla sperimentazione dell'app "Immuni", la maggioranza di centrodestra pare avere le idee confuse: mentre Toti dice convintamente "sì" e Giampedrone fedelmente gli fa eco, ecco arrivare Viale che, con tutta la Lega a darle man forte, dice "assolutamente no". L'assessore alla Sanità si spinge addirittura ad accusare il Governo di voler "sbolognare" la sperimentazione del progetto su Regione Liguria, trasformando i liguri in "cavie" (cit). Francamente, non capiamo questo avvilente teatrino politico e dunque la domanda sorge spontanea: ma la maggioranza è d'accordo o no sull'adozione di un supporto informatico che potrebbe aiutare a tracciare il Sars-Cov-2, permettendoci dunque di avere un quadro più chiaro del contagio nella nostra regione? Toti e Viale hanno o no una visione condivisa in materia di Sanità?

Dalla nota stampa diramata oggi dal presidente di Regione percepiamo un certo imbarazzo: al via libera dei giorni scorsi, ecco il comunicato che tenta di mediare tra il "sì" entusiasta delle prime ore e il "no" secco degli alleati. Anche il centrodestra non è “immune” da cortocircuiti. Peccato che qui si dimentichi invece il vero nocciolo della questione: la salute dei liguri deve avere la priorità su ogni polemica. E in questo periodo storico senza precedenti, va data assoluta precedenza, nel pieno rispetto dei diritti dei cittadini e della propria privacy, a tutte le misure utili ad arginare o prevenire la diffusione del contagio".

Così, il Gruppo 5 Stelle in Regione Liguria commentando le diverse reazioni al via alla sperimentazione dell'app nella nostra regione.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU