Politica - 27 maggio 2020, 16:31

Spostamenti tra Regioni, il sindaco di Milano Sala ringrazia Toti: "Ci accoglieranno a braccia aperte"

Il primo cittadino milanese ha ringraziato il governatore ligure e ha bacchettato gli altri presidenti regionali

Spostamenti tra Regioni, il sindaco di Milano Sala ringrazia Toti: "Ci accoglieranno a braccia aperte"

"Alcuni presidenti di Regione, come Toti per la Liguria dice che accoglierà a braccia aperte i milanesi, altri, non li cito, dicono 'magari fanno una patente di immunità'. Parlo da cittadino, io quando poi deciderò dove andare per un weekend e una vacanza me ne ricorderò". 

Questo il commento del sindaco di Milano Giuseppe Sala che con il suo intervento ha ringraziato il governatore ligure e ha bacchettato gli altri presidenti regionali.

 "Dal 3 di giugno anche noi potremo lasciare la nostra Regione? Ne abbiamo necessità e voglia per andare a trovare un parente, andare al mare e in montagna" continua il primo cittadino milanese - Non ce lo devono dire il giorno prima, vogliamo capire in base a che parametri verrà presa questa decisione. Considereranno le aree Covid zero, i numeri di tamponi fatti, i numeri delle persone in terapia intensiva? Chiedo che sia giusto dare questo tipo di informazione, qualcuno deciderà e noi applicheremo. L'essere partecipi è fondamentale".

"Illustre Presidente Solinas, rispondo con educazione a quanto da lei affermato. Ho parlato a titolo personale, ma non tiro proprio indietro la mano: io non andrei in vacanza laddove fosse richiesto un test di negatività al virus. A parte il fatto che non è così semplice disporre di questi test, penso sia sbagliato discriminare gli italiani per regioni di appartenenza. Milano e la Lombardia saranno sempre terre di libertà e di accoglienza. Ci aspettiamo lo stesso dal resto del Paese" ha poi concluso con un altro post su Facebook rispondendo agli attacchi del presidente della regione Sardegna.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU