Economia - 29 maggio 2020, 14:46

Jessica Morlacchi, la sua vita e privata e la carriera

Jessica Morlacchi è conosciuta per essere stata cantante e fondatrice dei Gazosa. Nonostante la sua carriera da solista non abbia preso il volo, è uno dei volti principali di Tale e Quale Show 2019

Jessica Morlacchi, la sua vita e privata e la carriera

Jessica Morlacchi è conosciuta per essere stata cantante e fondatrice dei Gazosa. Nonostante la sua carriera da solista non abbia preso il volo, è uno dei volti principali di Tale e Quale Show 2019 che l’ha rilanciata nel mondo dello spettacolo dopo una lunga pausa.

Jessica Morlacchi nasce a Roma il 17 luglio 1987 sotto il segno del Cancro. Cresce all’interno di un contesto musicale e sin da piccola le viene messo in mano uno strumento. La passione per la musica cresce a dismisura, grazie anche all’appoggio del padre e della sorella che la supportano passo dopo passo. Inizia a suonare il basso e a studiare canto.

Andando a leggere la sua biografia su CiaoStyle.it possiamo iniziare dai suoi sogni. Tutto comincia a realizzarsi quando con un gruppo di coetanei riesce a formare una band, Eta Beta che sì la denominazione viene ripresa dal noto personaggio dei fumetti. La band cambia successivamente il nome in Gazosa e diventa molto popolare tra i ragazzini, portando a sognare un’intera generazione con WWW Mi piaci tu.

Nel 2003 l’idillio finisce e il gruppo si separa. Jessica è decisa a intraprendere la carriera da solista ma non tutto va per il verso giusto.

Solo una volta raggiunta l’età adulta, Jessica Morlacchi torna a mettere piede nel mondo dello spettacolo e della musica. E lo fa nel 2013 partecipando a The Voice of Italy. L’ultima partecipazione a Rai1 per presentare il suo nuovo singolo Senza ali e senza cielo.

Lavoro e carriera

Da sempre appassionata di musica, per Jessica Morlacchi non poteva altro che esserci una vita da cantante.

Alla tenerissima età di 13 anni partecipa con i Gazosa al Festival di Sanremo con Stai con me forever ma è il loro singolo www mi piaci tu a spopolare tra i giovanissimi, diventando molto presto un tormentone. Il brano è stato anche inserito come colonna sonora dello spot Omnitel che vede protagonista Megan Gale.

Nel 2003 il gruppo si scioglie e Jessica inizia il suo percorso musicale da sola che comincia molto bene, perché nel 2004 viene invitata da Marco Masini a duettare con Il mondo dei sogni. Nel 2006 firma con la MBO, una casa discografica con la quale fa uscire Un bacio senza fine.

Da pochissimo è uscito il singolo Senza ali e senza cielo.

Vita privata

La carriera da solista di Jessica inizia nel migliore dei modi ma si perde per strada per colpa di una malattia invalidante. A soli 16 anni, la cantante comincia a soffrire di attacchi di panico e forte depressione che la portano a soffrire di agorafobia, ovvero la paura di stare all’aperto. Così si chiude in casa e non si sente più parlare di lei per oltre 12 anni.

Ma è esattamente qui che inizia la sua rinascita e Jessica riesce a vincere la sua battaglia e tornare alla sua musica.

La vita privata di Jessica Morlacchi a oggi è tutta nel suo profilo Instagram. La cantante romana non ama esporsi e si definisce una persona molto riservata. Non risulta impegnata sentimentalmente.

Curiosità

  • Ha un cane, Cesare

  • È “innamorata” di Paolo Meneguzzi

  • È golosa di tutto ciò che è dolce.

 


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU