Politica - 30 maggio 2020, 15:52

Cairo, la minoranza unita per un'interrogazione urgente sulla qualità dell'aria in Val Bormida

Tutti i consiglieri di opposizione chiedono chiarimenti sulla presenza di sostanze inquinanti e nocive nell'aria, tra cui il benzopirene, riscontrata da Arpal e Regione

Cairo, la minoranza unita per un'interrogazione urgente sulla qualità dell'aria in Val Bormida

"La presenza di sostanze inquinanti e nocive nell'aria, tra cui il benzopirene, è stata riscontrata da Arpal e Regione a Cairo e in Val Bormida. Tutti i consiglieri comunali di opposizione di Cairo (Giorgia Ferrari, Nicolò Lovanio, Silvano Nervi, Alberto Poggio e Matteo Pennino) chiedono spiegazioni al sindaco Lambertini alla luce del fatto che simile allarmante comunicazione è stata appresa solo tramite comunicazioni agli organi di stampa dell'assessore regionale Giampedrone e dello stesso sindaco". Si apre così la nota stampa firmata da tutti i consiglieri comunali di opposizione di Cairo, Giorgia Ferrari, Alberto Poggio, Matteo Pennino, Nicolò Lovanio e Silvano Nervi sulla presenza di inquinanti nell'aria della Val Bormida.

"In qualità di consiglieri comunali chiediamo che il primo cittadino comunichi in consiglio comunale i dati, le informazioni, la provenienza e le spiegazioni del caso su una vicenda così delicata che non può essere affidata a dichiarazioni poco chiare e comprensibili affidate agli organi di stampa. Chiediamo al sindaco che riferisca ai cittadini tramite la sede deputata del consiglio comunale o in assemblee pubbliche" concludono dall'opposizione cairese.

*In allegato l'interrogazione urgente depositata dai consiglieri di minoranza

Files:
 interrogazione qualità aria 27.5.2020 (153 kB)

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU