Savona - 04 giugno 2020, 15:35

"Turismo solo se è sicuro": a Bergeggi spunta un lenzuolo. Arboscello. "Emblematico dello stato d'animo dei bergeggini e dei liguri"

"Se da un lato è necessario provare a preservare e rilanciare il turismo per evitare che i nostri territori sprofondino ancor più in una crisi economica irreversibile dall'altro c'è una grande preoccupazione per la salute e la gestione del periodo estivo"

"Turismo solo se è sicuro": a Bergeggi spunta un lenzuolo. Arboscello. "Emblematico dello stato d'animo dei bergeggini e dei liguri"

"Turismo solo se sicuro!". Questa la scritta apparsa su un lenzuolo appeso a Bergeggi.

"In paese è comparso questo lenzuolo. Al di la del metodo, che condanno perché facilmente strumentalizzabile e che si presta a equivoci e malintesi (non è certo questo il modo migliore per comunicare) credo che questo striscione sia emblematico dello stato d'animo dei bergeggini e dei liguri. Va dato peso alle preoccupazioni dei liguri. Se da un lato è necessario provare a preservare e rilanciare il turismo per evitare che i nostri territori sprofondino ancor più in una crisi economica irreversibile dall'altro c'è una grande preoccupazione per la salute e la gestione del periodo estivo" spiega in un post su Facebook il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello.

" In altre regioni, vedi Emilia e Veneto, si è ricorsi a una campagna massiva di tamponi, si sta procedendo a test sierologici diffusi sulle categorie direttamente a contatto con il pubblico e tanto altro ancora, rendendo quelle regioni sicure agli occhi di chi ci vive e dei turisti. In Liguria no. E qualcuno dovrà risponderne. E attenzione, perché non è vero che i liguri non vogliono i turisti. Li vogliono eccome. Vorrebbero solo poter gestire il tutto in modo chiaro e organizzato" conclude il primo cittadino bergeggino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU