Attualità - 05 giugno 2020, 18:44

Spiagge libere a Borghetto, il sindaco Canepa: "Rimarranno, come promesso, completamente gratuite"

"Alcuni tratti saranno probabilmente gestiti da alcuni stabilimenti balneari che garantiranno l’ingresso gratuito, vi saranno alcune regole tassative da rispettare riassunte su cartelli che verranno affissi prima possibile"

Spiagge libere a Borghetto, il sindaco Canepa: "Rimarranno, come promesso, completamente gratuite"

"A Borghetto le spiagge libere rimarranno, come promesso, completamente gratuite. Alcuni tratti saranno probabilmente gestiti (sono in corso le manifestazioni di interesse) da alcuni stabilimenti balneari che garantiranno, comunque, l’ingresso gratuito ma potranno noleggiare sdraio e ombrelloni. Vi saranno alcune regole tassative da rispettare e che sono riassunte su cartelli che verranno affissi prima possibile e di cui vi anticipo i contenuti". Così Giancarlo Canepa, sindaco di Borghetto Santo Spirito.

"È obbligatorio lasciare libera una fascia di rispetto di 1 mt. dalla staccionata di confine con le altre spiagge. Ed è vietato deporre oggetti o indumenti sulle stesse staccionate - prosegue Canepa - È obbligatorio mantenere il distanziamento tra le persone di almeno 1 mt (tranne che tra membri dello stesso nucleo familiare). Le attrezzature (sdraio, lettini, ecc.) devono rimanere distanziati di almeno 1,5 mt. Ogni ombrellone deve avere a disposizione un’area di almeno 10 mq. Sono vietati giochi e attività ludiche di gruppo. Ogni spiaggia avrà un numero massimo di accessi consentiti. Il numero sarà indicato sui cartelli posti agli ingressi. Per le violazioni alle seguenti disposizioni sono previste sanzioni che saranno contenute in un’ordinanza di prossima emissione".

"L’invito è quello di godere del diritto di utilizzare liberamente gli arenili nel massimo rispetto per i diritti altrui. È un momento particolare in cui si rende necessaria la collaborazione di tutti" conclude infine il primo cittadino.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU