Attualità - 07 giugno 2020, 11:13

Ironia contro i "foresti"? Loano risponde con un video: "Siete i benvenuti"

"Non credete a tutto quello che leggete": l'invito dei negozianti loanesi ai turisti per ricordare il senso autentico dell'accoglienza ligure, contro le ironie di cattivo gusto

Ironia contro i "foresti"? Loano risponde con un video: "Siete i benvenuti"

Lo spunto è quello delle ironie, a volte feroci, nei confronti dei villeggianti che tradizionalmente raggiungono il mare nella stagione estiva. Via i foresti, questo il leitmotiv di diverse pagine social che scambiano la "liguritudine" per insofferenza nei confronti del turismo. E' peraltro recente la polemica di Selvaggia Lucarelli contro "ilmugugnogenovese", iniziativa goliardica internettiana che conta molti follower, cui la blogger contesta gli insulti rivolti agli ospiti lombardi.

Con il proposito di sgombrare il campo dagli equivoci, alcuni commercianti di Loano hanno lanciato un video per promuovere e ricordare lo spirito di accoglienza che da sempre anima la cittadina rivierasca. 

"Siete i benvenuti", vogliono sottolineare gli esercenti loanesi nella clip realizzata con "Bulk Media", che invita i turisti a tornare al mare dopo l'emergenza Covid. Nel rispetto delle misure di salute pubblica, s'intende. Una parte delle riprese è stata effettuata prima della pandemia, ma ora, con il superamento del lockdown, è stata colta l'occasione per diffondere il video. E sono stati alcuni negozianti loanesi e privati che si sono rimboccati le maniche per rilanciare l'immagine della loro città. 

L'invito finale è eloquente: "Non credete a tutto quello che leggete: Loano vi aspetta!". 

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

SU