Politica - 11 giugno 2020, 13:13

Savona, il Partito Comunista attacca: "Sono sparite esenzioni Tari"

"Come sempre, centrodestra e centrosinistra, sono deboli con i forti e forti con i deboli. I savonesi non dimenticheranno"

Savona, il Partito Comunista attacca: "Sono sparite esenzioni Tari"

Caos Tari a Savona. Sull'argomento è intervento anche il Partito Comunista Fed. Savona Sez. "Pietro Secchia".

Questa la nota: "Spariscono le esenzioni dalla Tari! La tassa sulla spazzatura, caratterizzata da una progressività basata sull'ISEE, viene appiattita dal comune in maniera uguale su tutti i cittadini savonesi. Chi guadagna 5mila euro all'anno pagherà uguale a chi ne guadagna 150mila. La pandemia e la crisi del Covid a quanto pare non valgono per le famiglie in disagio economico, i poveri devono pagare sempre, a prescindere dalla richiesta di esenzione".

"Abbiamo parlato ieri della situazione dei commercianti, oggi dobbiamo constatare l'ennesimo accanimento contro una cittadinanza sempre più povera, senza lavoro, in cassa integrazione e disoccupazione. Dov'è l'autorevolezza di queste misure? Cosa dice il sindaco Caprioglio a riguardo? Come sempre, centrodestra e centrosinistra, sono deboli con i forti e forti con i deboli. I savonesi non dimenticheranno".

"Il Partito Comunista esiste per essere dalla parte delle famiglie, dei lavoratori e delle lavoratrici, dipendenti, autonomi e partite Iva. Dalla parte di coloro che producono realmente la ricchezza del paese - conclude - La misura è colma e questo sistema economico non è più sostenibile". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU