ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 giugno 2020, 13:01

Turismo, attivato un tavolo di confronto tra operatori e Aspi: clienti informati anche in tempo reale sulla viabilità

La società autostradale ha confermato l'impegno nel ridurre i tempi delle lavorazioni grazie ad una task force di oltre mille tecnici

Turismo, attivato un tavolo di confronto tra operatori e Aspi: clienti informati anche in tempo reale sulla viabilità

Si è svolto ieri mattina un incontro tra la Direzione di tronco di Genova di Autostrade per l'Italia e i rappresentanti delle maggiori associazioni provinciali del turismo di Savona (Federalberghi, Unione Provinciale Albergatori e Faita Federcamping) i quali hanno rappresentato ad Aspi i riflessi delle attività di cantiere in corso sulla rete ligure sulla promozione dei flussi turistici locali.

I rappresentanti della Direzione di Tronco di Genova hanno dettagliato il piano di lavorazione attualmente in corso, illustrando le ragioni tecniche dei cantieri e delle chiusure sulla viabilità per consentire le attività di ispezione nelle 285 gallerie della rete di Aspi in Liguria.

L'attuale programmazione è in corso di evoluzione per recepire  eventuali variazioni da parte del MIT, in seguito alla riunione convocata negli scorsi giorni dal Dicastero, con la Regione Liguria con tutti gli enti coinvolti.

Aspi ha confermato il massimo impegno per accelerare le lavorazioni, con una task force di oltre 1000 tecnici al lavoro, per rispettare il piano di interventi in essere, la cui conclusione è attualmente stimata tra la fine di giugno e la metà di luglio.

La Direzione di tronco di Genova ha inoltre rassicurato i rappresentanti territoriali del turismo sulla disponibilità a supportare le strutture ricettive e i clienti dal punto di vista delle informazioni, determinanti per programmare viaggi nelle fasce orarie meno complesse. In particolare, è stato attivato un tavolo congiunto nel quale periodicamente la società aggiornerà i rappresentanti degli albergatori sull'evolversi della situazione. 

Gli albergatori verranno, inoltre, messi in condizione di avere aggiornamenti in tempo reale, attraverso il bollettino quotidiano e settimanale dei cantieri presenti sulla rete.

I rappresentanti delle strutture alberghiere hanno dato la massima disponibilità a consigliare i propri clienti, già in fase di prenotazione, di consultare i canali informativi sulla viabilità, oltre al sito di Aspi e al canale Telegram dedicato alla Liguria (Autostrade per l'Italia – Liguria), per pianificare non solo le proprie partenze ma anche gli itinerari di viaggio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium