Attualità - 19 giugno 2020, 11:37

Meteo, nel week end torna l'alta pressione per un primo assaggio d'estate, ma senza eccessi di caldo

Temperature di carattere estivo in sostanziale aumento. Probabile una nuova fase di instabilità, ma di breve durata, nella seconda metà della prossima settimana

Meteo, nel week end torna l'alta pressione per un primo assaggio d'estate, ma senza eccessi di caldo

Finalmente l’alta pressione prenderà spazio sul centro Europa e sul Nord Italia, facendo salire le temperature e riducendo l’instabilità ai classici rovesci occasionali sui rilievi.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione.

Oggi, venerdì 19 giugno, cielo per lo più sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvolosità cumuliforme in aumento al pomeriggio sulle Alpi, con locali rovesci o temporali, in particolare su Alpi marittime. Temperature massime comprese tra 24 e 27 °C. Venti deboli di direzione variabile, al pomeriggio aumento dell’intensità per brezze da sud su Liguria e alessandrino.

Da Sabato 20 a mercoledì 24 Giugno graduale aumento della pressione e delle temperature, che ritorneranno nella media del periodo. Generali condizioni di bel tempo con nuvolosità cumuliforme sui rilievi alpini al pomeriggio e possibilità di qualche locale rovescio tra sabato e domenica. Massime che saliranno fino 30/32 °C la settimana prossima, minime anche in risalita dai 12 - 17 °C di domani fino a 15 - 20 °C di mercoledì. Venti generalmente assenti o deboli a regime di brezza.

Le temperature rimarranno sostanzialmente dal carattere estivo ma senza eccessi di caldo, e ci sono probabilità di una nuova fase instabile ma di breve durata nella seconda parte della settimana.

Aggiungiamo inoltre le tendenze a livello stagionale per Luglio che potete leggere al link riportato in basso.

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Previsioni stagionali

http://www.datameteo.com/meteo/597-Stagionali_luglio_2020.html

Grandine

http://www.datameteo.com/meteo/596-report_archivio_grandine.html

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU