Attualità - 19 giugno 2020, 10:15

Varazze, riqualificazione frontemare di levante: la nuova passeggiata avrà sotto le cabine (FOTO)

Il progetto verrà realizzato dal Consorzio Oltremare. La regione ha stanziato 6 milioni di euro, 1 milione invece dal comune varazzino

Varazze, riqualificazione frontemare di levante: la nuova passeggiata avrà sotto le cabine (FOTO)

La passeggiata con sotto le cabine e una zona di Varazze, quella di levante che verrebbe riqualificata dopo anni di attesa.

Il Consorzio Oltremare che raggruppa gli stabilimenti balneari del levante varazzino ha pronto il progetto da presentare in comune (affidato allo studio Dedalo e MMAC studio architetti associati) e nel frattempo ha presentato lo studio di fattibilità. Il finanziamento regionale attraverso il fondo strategico prevede un importo di 6 milioni, con il comune che interverrà con circa 1 milione di euro. 

"Vogliamo riqualificare gli stabilimenti balneari e far finalmente vedere il mare ai turisti dando così un'importanza alla città - spiega il presidente del Consorzio Massimo Delfino - nella parte del Solaro la passeggiata è praticamente solo un marciapiede invece verrebbe una cosa molto bella e decorosa, riqualificherebbe una zona varazzina anche con il verde".

"I bagni marini contribuiranno con il progetto architettonico, questa riqualificazione consentirà alla città di avere anche a levante una passeggiata divisa tra pista ciclabile e un passeggio pedonale dove si vedrà il mare e non più le gabine" ha continuato il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU