/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 23 giugno 2020, 14:40

I "giovanissimi" di Noli conquistano la Bandiera Verde FEE per il progetto Eco-Schools 2020

Il Comune di Noli sostiene e favorisce la diffusione dei principi della sostenibilità ambientale, intesa come disciplina trasversale e primaria nel legame tra scuola e territorio

I "giovanissimi" di Noli conquistano la Bandiera Verde FEE per il progetto Eco-Schools 2020

Questa mattina nella Piazza del Comune di Noli si è svolta la cerimonia di consegna della bandiera verde della FEE per il progetto Eco-Schools 2020, alla presenza del Sindaco, della Professoressa Nicoletta Calvi e delle Signore Albina Savastano e Marini Dri, referenti Regione Liguria dell'Eco-Schools, un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica del loro edificio scolastico.

La combinazione di teoria e azione rendono Eco-Schools uno strumento ideale per la diminuzione dell'impatto ambientale della comunità scolastica e per la diffusione di buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le autorità locali e i diversi rappresentanti della società civile.

Eco-Schools è un programma che coinvolge tutta la scuola in un percorso virtuoso che culmina con la certificazione e l’assegnazione della Bandiera Verde.

Il Comune di Noli sostiene e favorisce la diffusione dei principi della sostenibilità ambientale, intesa come disciplina trasversale e primaria nel legame tra scuola e territorio.

Il Sindaco di Noli Lucio Fossati ha incitato i ragazzi a continuare su questo percorso di crescita, mantenendo alta l'attenzione e la curiosità sui temi dell'ambiente, inesauribili fonti cui attingere nuove pratiche di tutela del pianeta: "Il progetto 2020 della scuola di Noli era incentrato sulla tematica dell'Acqua e la sua salvaguardia. I ragazzi hanno approfondito l'argomento anche mediante lo scambio di esperienze con gli studenti tedeschi della cittadina gemella di Langenargen.

A nostri ragazzi, alle insegnanti che li hanno accompagnati nel progetto ed ovviamente alla FEE, i nostri complimenti ed un sentito ringraziamento!"

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium