Attualità - 26 giugno 2020, 11:56

Loano, nuove linee guida sulla rianimazione cardiopolmonare: i bagnini a lezione dal dottor Brunetto (FOTO)

Il direttore del dipartimento di emergenza urgenza dell’Asl 2 e primario della terapia intensiva dell’ospedale San Paolo di Savona è stato il relatore dell'evento organizzato dal Sib loanese

Loano, nuove linee guida sulla rianimazione cardiopolmonare: i bagnini a lezione dal dottor Brunetto (FOTO)

Serata di formazione, ieri, per i bagnini degli stabilimenti balneari di Loano.

Nella cornice dell'hotel Garden Lido, circa un centinaio di "lifeguards" hanno preso parte all'incontro con il dottor Brunello Brunetto, direttore del dipartimento di emergenza urgenza dell’Asl 2 e primario della terapia intensiva dell’ospedale San Paolo di Savona, e gli anestesisti rianimatori Alberto Ratto e Simone Bazurro. 

Nel corso della serata organizzata dal Sib loanese sono state illustrate le nuove linee guida sulla rianimazione cardiopolmonare, operazioni di soccorso che quest'anno hanno richiesto un aggiornamento rispetto al passato dopo la diffusione dell'emergenza coronavirus.

Proprio le spiagge di Loano, nei giorni scorsi, sono state teatro di un salvataggio in mare: nelle acque antistanti i bagni Ondina e Borsalino, una donna di circa 70 anni aveva accusato un malore. Decisivo per salvare la vita alla donna è stato l'intervento del bagnino Stefano Giobellini (leggi QUI).

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU