Politica - 27 giugno 2020, 17:30

Caos autostrade, sul ramo di svincolo per la stazione di Chiavari spunta perfino un semaforo. Toti: "Non resteremo fermi di fronte a questa condanna di isolamento"

Il governatore: "Lunedì incontrerò i sindaci e le categorie economiche per dire che faremo fronte comune contro questo disastro"

Foto tratta dalla pagina Facebook del presidente Toti

Foto tratta dalla pagina Facebook del presidente Toti

"Un semaforo in autostrada! Anche questo ci tocca vedere nella tempesta perfetta di cantieri, incidenti e code chilometriche. Il semaforo rosso mettiamolo piuttosto davanti a questo piano folle che sta bloccando la Liguria!". Si apre così il post Facebook che il presidente della Regione ha pubblicato circa un'ora fa. Oggetto delle parole del governatore i disagi sulla rete autostradale ligure, con tanto di immagine che testimonia la presenza davvero singolare di un semaforo appunto in autostrada.

"Non resteremo fermi davanti a questa condanna all'isolamento pronunciata da Aspi e Mit con questo piano di messa sicurezza che intrappola i liguri per ore in autostrada, paralizzando una regione intera - prosegue TotiLunedì incontrerò i sindaci e le categorie economiche per dire che faremo fronte comune contro questo disastro. Gli albergatori hanno annunciato che non pagheranno più le tasse fino a cessata emergenza. Regione Liguria chiederà risarcimento per i gravi danni all'immagine della nostra terra, isolata nel pieno di una stagione turistica. Servono serietà e risposte concrete per cittadini e turisti che vogliono venire a trovarci, per imprese e categorie che hanno bisogno di ripartire. E serve un Governo che finalmente torni a prendersi le sue responsabilità. Se non lo farà, la Liguria farà sentire la sua voce! Siamo stanchi di parole o mancate risposte e non possiamo più aspettare".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU