Attualità - 30 giugno 2020, 08:29

Francesco Verrando nuovo presidente regionale dell’associazione Caduti e Dispersi in guerra

Gli altri eletti nel comitato sono: il maestro Gabriele Castellani (La Spezia), il professor Sergio Sabetta (Genova) ed il consigliere Nazionale Maurino Chiaffredo (Savona-Cuneo)

Il Comitato Regionale Ligure dell’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra, dopo l’improvvisa dipartita della Presidentessa Regionale Maria Alcenio, ha proceduto a rinnovare le cariche associative presso la storica sede della ‘Casa del Mutilato’ di via Saffi a Genova.

È stato eletto presidente regionale del sodalizio Francesco Verrando, già a capo del Comitato Provinciale di Imperia. Gli altri eletti nel comitato sono: il maestro Gabriele Castellani (La Spezia), il professor Sergio Sabetta (Genova) ed il consigliere Nazionale Maurino Chiaffredo (Savona-Cuneo).

Verrando, classe 1965, è nipote del Caporal Maggiore Alpino Ampelio, nato a Bordighera nel 1920 e disperso sul fronte della Russia nel gennaio 1943. Da anni è alla guida della sede associativa di Bordighera e del Comitato Provinciale di Imperia, che conta un gran numero di soci dislocati su tutto il territorio provinciale.

“Dopo lo stop forzato per il Covid, siamo pronti a ripartire con le nostre attività associative, culturali e sociali - commenta Verrando – e voglio ringraziare tutti i colleghi del direttivo, i soci delle sezioni che mi hanno sempre supportato e hanno contribuito a far crescere la nostra associazione”.

Redazione