/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2020, 08:29

Francesco Verrando nuovo presidente regionale dell’associazione Caduti e Dispersi in guerra

Gli altri eletti nel comitato sono: il maestro Gabriele Castellani (La Spezia), il professor Sergio Sabetta (Genova) ed il consigliere Nazionale Maurino Chiaffredo (Savona-Cuneo)

Francesco Verrando nuovo presidente regionale dell’associazione Caduti e Dispersi in guerra

Il Comitato Regionale Ligure dell’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra, dopo l’improvvisa dipartita della Presidentessa Regionale Maria Alcenio, ha proceduto a rinnovare le cariche associative presso la storica sede della ‘Casa del Mutilato’ di via Saffi a Genova.

È stato eletto presidente regionale del sodalizio Francesco Verrando, già a capo del Comitato Provinciale di Imperia. Gli altri eletti nel comitato sono: il maestro Gabriele Castellani (La Spezia), il professor Sergio Sabetta (Genova) ed il consigliere Nazionale Maurino Chiaffredo (Savona-Cuneo).

Verrando, classe 1965, è nipote del Caporal Maggiore Alpino Ampelio, nato a Bordighera nel 1920 e disperso sul fronte della Russia nel gennaio 1943. Da anni è alla guida della sede associativa di Bordighera e del Comitato Provinciale di Imperia, che conta un gran numero di soci dislocati su tutto il territorio provinciale.

“Dopo lo stop forzato per il Covid, siamo pronti a ripartire con le nostre attività associative, culturali e sociali - commenta Verrando – e voglio ringraziare tutti i colleghi del direttivo, i soci delle sezioni che mi hanno sempre supportato e hanno contribuito a far crescere la nostra associazione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium