Il comune di Cairo Montenotte proroga l'obbligo delle mascherine all'interno del centro storico. Nella giornata di ieri il sindaco Paolo Lambertini ha firmato la nuova ordinanza.
Il provvedimento - si legge nell'ordinanza - sarà in vigore fino al 14 luglio 2020. L'accesso, il transito e la permanenza nelle aree pubbliche e aperte al pubblico è consentito solo indossando correttamente la mascherina o altri sistemi di protezione della bocca e naso. Quali sciarpe, foulard e simili qualora non sia stato possibile reperirle. In modo tale da limitare la contaminazione.
L’area interessata dall'obbligo è quella compresa all'interno della zona delimitata dai seguenti corsi e piazze: corso Mazzini, corso Italia, corso Verdese compresi, piazza della Vittoria esclusa. Un provvedimento legato all'emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Una decisione presa considerando che la particolare conformazione edilizia e urbanistica del centro storico, nonché la concentrazione di varie attività commerciali, rende assai impossibile il mantenimento delle distanze interpersonali di sicurezza.





