Attualità - 02 luglio 2020, 15:00

Celle, proseguono gli interventi di demolizione delle ex Colonie Bergamasche: a settembre il fine lavori

Da lunedì ripartiranno i lavori anche sull’ex cinema Giardino

Celle, proseguono gli interventi di demolizione delle ex Colonie Bergamasche: a settembre il fine lavori

Proseguono i lavori di demolizione delle ex Colonie Bergamasche a Celle Ligure che si concluderanno probabilmente a settembre e poi prenderà vita la realizzazione di nuovi appartamenti, un albergo di lusso e un moderno centro benessere Spa.

Un progetto che era stato approvato dall’amministrazione cellese in Giunta e dal Consiglio Comunale, dopo una convenzione con la società “Punta dell’Olmo spa” e ad agosto del 2018 la Regione Liguria aveva adottato la variante al Piano Urbanistico per la conversione della zona a fini turistici e ricettivi.

Le demolizioni sono partite dalla palazzina Camozzi, il primo edificio verso Savona del gruppo di 8 padiglioni affacciati sul mare. Al momento sono in corsi i lavori di rimozione dei materiali che devono essere conferiti nelle discariche speciali (legno, metalli) e successivamente verrà smontato il tetto dove verranno tolte le travi in legno e in seguito verrà frantumata la parte strutturale.

Il complesso si attesta sui 13 mila metri quadrati di superfici interne e 70 mila di aree verdi. Saranno presenti 3 postazioni di campo pratica golf, area bbq, palestra, business Center; Club house, cinema room, percorso natura, playground kids, campi da tennis, bird watching, orto condiviso, biliardo, beach club, spiaggia, ristorante, SPA. 48 invece gli appartamenti di differenti tagli e metrature, con all’ultimo piano saranno presenti anche gli attici. Nel giro di due anni dovrebbe essere inaugurata la prima palazzina.

Da lunedì nel frattempo ripartiranno i lavori, coordinati sempre dalla società Punta dell’Olmo come da convenzione con il comune, sull’ex cinema Giardino, dopo un inter particolarmente lungo e due ricorsi al Tar, lasciando spazio a box interrati, una sala polivalente e uffici comunali.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU