Al Direttore - 08 luglio 2020, 07:59

Lettera al direttore: "Invalido al 75% rischio lo sfratto perché non lavoro da quasi 2 anni"

"Quando sei giovane non hai esperienza. Quando hai l’esperienza sei vecchio e nessuno ti vuole. Ma uno che deve fare per andare bene? Sinceramente come si può evitare di sentirsi inutile o comunque inadeguato?"

Lettera al direttore: "Invalido al 75% rischio lo sfratto perché non lavoro da quasi 2 anni"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera arrivata alla nostra redazione: 

"Abito ad Albisola Superiore, fra pochi mesi ci daranno lo sfratto perché non saremo più in grado di pagare l’affitto. Sono quasi 2 anni che non lavoro e non riesco a trovarlo, ho lavorato per una cooperativa ma il contratto era di 5 mesi. Mio figlio lavora, ma presto o tardi seguirà la sua strada e in ogni caso a 56 anni, mi è intollerabile l’idea di farmi mantenere e di essere oggettivamente un problema per lui che invece penso debba essere libero dì vivere senza questo patema.

Sono invalido al 75% e ho la legge 104 non so più dove andare o cosa fare senza contare gli strascichi causati dal maledetto Covid-19 e i politici che si parlano addosso e basta. Mi è stato consigliato di cercare di parlare con Toti o Vaccarezza e ci ho provato, ma chissà se riuscirò ad avere un incontro, al riguardo sono davvero scettico. Quando sei giovane non hai esperienza. Quando hai l’esperienza sei vecchio e nessuno ti vuole. Ma uno che deve fare per andare bene? Sinceramente come si può evitare di sentirsi inutile o comunque inadeguato? La ringrazio in ogni caso e mi scusi per il disturbo e questo sfogo ma sono troppo disperato". 

Massimo Arnò

Lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU