Attualità - 10 luglio 2020, 13:00

Finale, nuova rete del gas a Monticello. Il sindaco Frascherelli: "Cantiere fortemente voluto finalmente realtà"

Circa 40 utenze tra pochi mesi potranno usufruire del servizio nelle loro abitazioni

Finale, nuova rete del gas a Monticello. Il sindaco Frascherelli: "Cantiere fortemente voluto finalmente realtà"

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ugo Frascherelli da tempo si rapporta con Italgas per l’estensione della rete a Monticello ed oggi eccone l’inizio dei lavori. Parliamo di circa 40 utenze che tra pochi mesi potranno usufruire del servizio gas nelle loro abitazioni.

"Monticello è una delle località della nostra città dove da tempo chiediamo l’estensione della rete, come per le zone di Caprazzoppa, Pia/Calvisio (Lato Lungosciusa) e Aquila. Sono tutte aree ancora prive del servizio e che con il tempo cercheremo di far coprire dalla rete. La giunta ha avviato la procedura di interesse pubblico di questa estensione ed oggi Italgas ci ha risposto affermativamente, con il cantiere pronto a partire” commenta il primo cittadino Frascherelli. 

Aggiunge l'assessore Guzzi che entra nel dettaglio: "Le scorse settimane abbiamo effettuato un sopralluogo operativo con i referti Italgas, la ditta incaricata e i tecnici comunali. L’intenzione è di partire lunedì 13 luglio, il cantiere, che interesserà 1,5 km di strada comunale durerà almeno 4 mesi. Quindi è opportuno partire subito per evitare di entrare nel periodo autunnale con rischio piogge". 

"I flussi veicolari saranno garantiti durante la chiusura del cantiere: prima delle 8 del mattino e dopo le 18. Durante i lavori saranno garantiti i passaggi di cicli, motocicli e pedoni, ma le macchine dovranno utilizzare la strada che collega la piazza della chiesa a via Cavassola. I mezzi di soccorso avranno sempre la possibilità di passare all'evenienza, con la piena collaborazione della ditta incaricata e l’utilizzo di lastre per garantire la copertura degli scavi". 

"Non possiamo negare che avremo disagi, e di certo creeremo qualche problema di transito ma l’obiettivo è importante ed il risultato atteso da molti. Al termine degli scavi (dopo alcuni mesi di assestamento) avremo un totale rifacimento del tappeto di asfalto per l’intera superficie stradale. Un’occasione per la meravigliosa monticello” concludono il sindaco e l'assessore. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU