Attualità - 14 luglio 2020, 10:49

Varazze, il comune continua la lotta contro l'inciviltà dei veicoli abbandonati

Sono in corso procedimenti sanzionatori per 19 tra autovetture e motocicli. Ai proprietari dei veicoli abbandonati verranno applicate sanzioni di 1.666 euro

Varazze, il comune continua la lotta contro l'inciviltà dei veicoli abbandonati

L’amministrazione comunale di Varazze ha intensificato le operazioni di lotta agli autoveicoli e motocicli abbandonati. I risultati dell’azione di contrasto sono confortanti. Sono in corso procedimenti sanzionatori per 19 tra autovetture e motocicli. Ai proprietari dei veicoli abbandonati verranno applicate sanzioni di 1.666 euro.

Nella lotta contro i veicoli abbandonati che vengono considerati alla stregua di rifiuti Varazze può essere considerato un Comune capofila.

“I brillanti risultati che siamo riusciti a conseguire – sottolinea l’assessore Ambrogio Giusto – sono il frutto oltreché di una ferma volontà dell’amministrazione comunale anche della proficua ed efficace collaborazione che siamo riusciti ad instaurare tra il Comando della polizia locale e i carabinieri forestali guidati dal Comandante Calò, da sempre in lotta contro i comportamenti incivili”.

Oltre alle ammende sono già state inviate alla rottamazione due automobili e la carcassa di una motocicletta. L’Amministrazione ha in progetto una vera e propria mobilitazione contro tutti i comportamenti incivili.

“Il nostro obiettivo – conclude l’assessore Giusto – è di liberare una volta per tutte Varazze da tutte quelle azioni che deturpano la nostra comunità per rendere Varazze la città della civiltà ambientale”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU