Attualità - 15 luglio 2020, 18:05

Loano, ultimato l'ampliamento dell'imboccatura di via dei Gazzi

I lavori sono stati effettuati nell'ambito del progetto edilizio legato all'ampliamento dell'Istituto di Suore Cappuccine di Madre Rubatto, con la realizzazione di una nuova ala destinata a diventare residenza protetta per anziani

Loano, ultimato l'ampliamento dell'imboccatura di via dei Gazzi

Si sono conclusi in questi giorni, a Loano, gli interventi che hanno consentito di allargare l'imboccatura di via dei Gazzi all'incrocio con via delle Caselle e piazza San Francesco.

I lavori sono stati effettuati nell'ambito del progetto edilizio legato all'ampliamento dell'Istituto di Suore Cappuccine di Madre Rubatto, con la realizzazione di una nuova ala destinata a diventare residenza protetta per anziani.

“La convenzione stipulata con l'istituto – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l'assessore all'edilizia privata Vittorio Burastero – prevedeva la cessione e la sistemazione della porzione di terreno situata proprio all'angolo tra via dei Gazzi e via delle Caselle. Grazie a questo intervento, siamo riusciti ad eliminare l'angolo in parte 'cieco' allargando l'ingresso della strada che conduce nei Gazzi superiori e a Verzi e migliorando notevolmente la viabilità in uno dei punti maggiormente trafficati della città”.

“Ringraziamo il dirigente Aldo Caballini e tutti i dipendenti dell'ufficio urbanistica-edilizia privata per il grande lavoro svolto”, concludono Pignocca e Burastero.

L'intervento ha avuto un costo complessivo di circa 60 mila euro, interamente a carico dell'Istituto.

Comunita Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU