Al Direttore - 17 luglio 2020, 10:15

Lettera al direttore: "Sporcizia ovunque. Savona è nel degrado"

"Responsabilità da dividere tra cittadini incivili, un servizio Ata quasi inesistente e un'amministrazione comunale non presente"

Lettera al direttore: "Sporcizia ovunque. Savona è nel degrado"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera arrivata alla nostra redazione: 

"Ho letto il vostro articolo in cui avete pubblicato una lettera di una concittadina che ha esposto il reale stato di via Paleocapa a Savona. Ovviamente condivido tutto, è una realtà sotto gli occhi di tutti. Però vorrei evidenziare da cittadina che tutto il resto è in questo stato di degrado.

Circa un mese o due fa avevano detto che la zona lungomare era stata pulita (non che il lungomare abbia più importanza di Legino o Villapiana). Peccato che la pulizia al lungomare era stata fatta in maniera sommaria, e addirittura tralasciando totalmente alcune zone (vedi il tratto davanti alla piscina).

Ho già inviato due segnalazioni online ad Ata per richiedere pulizia e lavaggio di lungomare Tobagi, non so se è stato fatto stanotte, ma sono due settimane che nella zona dei bidoni tra i bagni Bali e Sirena c'è una sporcizia indecente.

Nel piazzale delle piscina stazionano auto e camper con gente che dorme per giorni. L'odore di urina soprattutto ai bordi è insopportabile, ma possibile che nessuno intervenga? I tombini della città sono tutti pieni di immondizia, alle prime piogge prolungate saranno tappati...

Abito e vivo zona Santa Rita, i cestini stradali sono sempre strabordanti. Insomma credo abbiate ben chiaro anche voi la situazione, ma ritengo giusto e corretto che anche noi cittadini facciamo ulteriormente sentire la nostra voce. Ovviamente ritengo che le responsabilità siano da parte di cittadini assolutamente incivili, un servizio Ata quasi inesistente e un'amministrazione che tutte le estati pare sempre assente sull'argomento". 

Lettera al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU