Attualità - 24 luglio 2020, 13:01

Vado, i rintocchi delle campane danno fastidio: campanile muto da sera a mattina a Segno

La protesta di una persona ospite nella località vadese hanno portato il Vescovo e il parroco ad interrompere i rintocchi notturni. Via alla raccolta firme dei residenti

Fonte Wikipedia

Fonte Wikipedia

I rintocchi delle campane della chiesa danno fastidio nelle ore notturne, viene scritta una lettera di protesta al Vescovo Calogero Marino e al parroco Don Giuseppe Ipollito che basta per rendere “muto” il campanile dalle 21.00 fino alle 8 del mattino praticamente da una settimana.

La curiosa decisione è giunta nella frazione di Segno a Vado Ligure dopo la missiva di una persona che è stata ospite nella località vadese. I residenti però non ci stano e hanno dato vita ad una raccolta firme che sta riscuotendo particolare successo.

Lettera di protesta indirizzata al vescovo e al parroco don Giuseppe Ippolito, una persona che è stata ospite a Segno davano fastidio suoni orologi nelle ore notturne

“Sinceramente il paese ha creato questa raccolta firme perché sono tutti arrabbiati, è una traduzione da sempre e sono rimasti delusi. Il paese è unito e non è d’accordo su questa decisione” spiega il presidente della Società Cattolica di Segno Alberto Cesio che si sta occupando di raccogliere le firme insieme a Mirella Oliveri presidente della S.M.S. Fratellanza Segnese - le consegneremo, insieme ad una lettera, al Vescovo e per conoscenza al sindaco e speriamo di essere ascoltati”

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU