Attualità - 27 luglio 2020, 17:00

Ancora una volta gli "incivili delle vacanze" usano l'Aurelia tra Finale e Varigotti come discarica (FOTOgallery)

Rifiuti abbandonati in modo scriteriato sul ciglio della strada, non solo antiestetici ma potenzialmente pericolosi

Ancora una volta gli "incivili delle vacanze" usano l'Aurelia tra Finale e Varigotti come discarica (FOTOgallery)

Buste di pranzi al sacco, lattine, incarti di cibarie, bottigliette di plastica. È questo il variegato campionario di resti che ancora una volta gli utenti dell'Aurelia hanno scoperto questa mattina nel tratto che dal porto di Finale porta a Varigotti, al ritorno a lavoro per una nuova settimana.

Uno scenario che sabato e domenica si nasconde dietro alle auto parcheggiate in sosta a bordo strada, ma che puntualmente si riscopre passato il weekend.

Un segno di maleducazione e inciviltà che però rischia di trasformarsi in pericolo qualora qualche rifiuto finisse in mezzo alla carreggiata, specialmente per chi la percorre a bordo di un due ruote e in un tratto dove le velocità sono spesso sostenute. Senza contare che proprio quella è una delle strade più panoramiche del comprensorio visto il suo sporgersi sul mare, e proprio in mare potrebbe facilmente riversarsi quella plastica.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU