Attualità - 30 luglio 2020, 10:39

Una cerimonia a Villanova d'Albenga per dedicare a "Pitta" Della Valle il nuovo parco giochi inclusivo (FOTO e VIDEO)

L'amministrazione prosegue nel suo "percorso della memoria", per tutelare il ricordo dei concittadini illustri, da Andrea Schivo a Don Enrico

Una cerimonia a Villanova d'Albenga per dedicare a "Pitta" Della Valle il nuovo parco giochi inclusivo (FOTO e VIDEO)

Si è svolta questa mattina la cerimonia di intitolazione a Domenico Della Valle detto "Pitta" del nuovo parco giochi di Villanova d'Albenga. Colorato, divertente, sicuro e inclusivo anche per i disabili, è dedicato ai bimbi come ai nonni.

La diretta integrale dell'evento:

Parco "Pitta", un nome dedicato a un concittadino sostenitore delle attività a favore dei bambini che alla sua morte dispose anche un lascito al Comune per organizzare le feste di carnevale per i piccoli.

"Il gioco è la principale forma di inclusione fra bambini e siamo felici di poter offrire un parco giochi in cui tutti i piccoli possono divertirsi in sicurezza e nessuno si senta escluso  – ha dichiarato il sindaco di Villanova d’Albenga, Pietro Balestra – Un investimento importante che ha completamente rinnovato la zona con materiali, arredi e pavimentazioni che  garantiscono divertimento ai piccoli e piena  condivisione degli spazi fra nonni e nipoti. Con l'intitolazione a Pitta prosegue il nostro cammino di valorizzazione dei nostri villanovesi che si sono distinti per la loro  umanità e altruismo come Andrea Schivo o Don Enrico a cui è stata recentemente intitolato il piazzale di Bossoleto". 

Grazie all'opera pubblica, finanziata in parte anche dalla Regione Liguria, è stata  completamente rivoluzionata l’area del Gerbiso.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU