Attualità - 01 agosto 2020, 17:20

Toirano, installato nel giardino della scuola dell'infanzia un nuovo gioco in legno per i bimbi più piccoli

Il progetto è frutto di un piccolo sogno della maestra Marica Belluati, andata in pensione lo scorso anno

Toirano, installato nel giardino della scuola dell'infanzia un nuovo gioco in legno per i bimbi più piccoli

Giovedì 30 luglio si è realizzato un piccolo progetto che ha visto attori le famiglie, la scuola, il volontariato e l'amministrazione comunale di Toirano: è stato installato nel giardino della scuola dell'infanzia un nuovo gioco in legno per i bimbi più piccoli.

La struttura, rispettosa dell'ambiente e di tutte le normative in materia di sicurezza, è il frutto di un piccolo sogno che la maestra Marica Belluati, storica maestra della scuola dell'infanzia andata in pensione lo scorso anno, ha voluto condividere con l'associazione "Festa dei Gunbi", i genitori dei bambini che frequentano la scuola e l'amministrazione comunale. Ognuno ha dato il suo contributo coordinandosi in totale sinergia e, nonostante le difficoltà annesse all'emergenza Covid19, l'obbiettivo è stato raggiunto con soddisfazione e apprezzamento da parte di tutti. 

"L'amministrazione coglie l'occasione per ringraziare nuovamente la maestra Marica (a cui verrà dedicato il gioco), l'associazione "Festa dei Gunbi" sempre presente e attiva sul nostro territorio e i genitori, che nonostante le difficoltà hanno contribuito a questo piccolo grande progetto" ha commentato Giuseppe De Fezza, sindaco di Toirano.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU