Eventi - 06 agosto 2020, 10:07

"Una Valle-Sentieri, Storia, Miti, Leggende", l'opera del cengese Boris Arturi nella classifica "Bestseller di IBS libri"

Il volume ha conquistato la 14° posizione

E' già un successo la prima opera letteraria dell'ex assessore del comune di Cengio Boris Arturi. Il libro "Una Valle - Sentieri, Storia, Miti, Leggende" ha infatti conquistato il 14° posto nella classifica "Bestseller di IBS libri (Feltrinelli) narrativa italiana - argomento mitologico".  

"Con questa prima opera compio un viaggio insolito partendo dall'Alta Val Bormida per arrivare nella prima riviera di ponente e risalire poi nuovamente a valle. Cinque i comuni toccati: Osiglia, Calizzano, Bardineto, Giustenice, Magliolo e Bormida. Cinque storie e cinque racconti di quella che un tempo, fino al tardo Medioevo, era un'unica unità territoriale che gli storici riassumono nella marca Aleramica - aveva spiegato alla nostra redazione l'autore Arturi - Cinque sentieri e cinque scoperte che proietteranno il lettore in un mondo ai più sconosciuto. Questo lavoro nasce dopo più di due anni di ricerche e studi". 

Da settembre comincerà la presentazione del libro da parte dello stesso autore. Le date verranno comunicate a breve. In tanto è già in cantiere la seconda parte della trilogia.

Graziano De Valle