Martedì 11 agosto 2020, alle ore 21,15, presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo l'Accademia Musicale di Finale propone una serata veramente speciale: La Musica del Cinema.
Spesso non sono solo le immagini che ci rievocano un film, ma è sufficiente il suono di un accordo indovinato per mettere in moto la nostra memoria e farci rivivere quello che i nostri occhi da soli non possono fare. Il lavoro del regista e del compositore di colonne sonore è strettamente intrecciato, perché per rimanere suggestionati i nostri sensi debbono essere unitamenti connessi. È soltanto attraverso il lavoro sinergico di immagini e suoni che nasce un film veramente artistico.
Questa serata in cui si esibiranno al pianoforte il Mo. Michele Dotta, al contrabbasso il Mo. Dino Cerruti e al sax il Mo. e Direttore artistico Fabio Tessiore vedrà altresi la presenza dell'attrice Chiara Tessiore che con i suoi testi e come voce narrante ci condurrà per mano attraverso la musica da Ennio Morricone a Mario Rota, veri artefici di magiche e indimenticabili colonne sonore.
La serata è ad ingresso gratuito ma contingentato come numero nel rispetto della normativa anti-covid.





