Sanità - 14 agosto 2020, 07:26

Ospedale di Albenga, Cgil, Cisl e Uil scrivono una lettera ai sindaci del distretto socio sanitario

"E' necessario salvaguardare tutti i posti di lavoro alla luce della scadenza della proroga della convenzione del 23 agosto prossimo, concessa da Regione Liguria e ASL2 al Policlinico di Monza"

Ospedale di Albenga, Cgil, Cisl e Uil scrivono una lettera ai sindaci del distretto socio sanitario

CGIL CISL UIL di Savona unitariamente hanno spedito una lettera con richiesta di incontro urgente a tutti i sindaci che fanno parte del distretto socio sanitario dell’Albenganese e a tutti i consiglieri.

"Tale richiesta arriva dopo quella fatta al distratto socio sanitario della Valbormida, a cui il Presidente, nonché Sindaco di Cairo Montenotte non ha ancora risposto, preoccupati dalla situazione in cui versa la sanità regionale e soprattutto per l’iter intrapreso dalla regione per la privatizzazione degli ospedali di Cairo Montenotte e di Albenga. Una richiesta di incontro per discutere, approfondire, proporre soluzioni ai temi legati all’ospedale di Albenga e più in generale per verificare le reali prospettive del nosocomio Albenganese e sulla gestione dei temi sanitari nel distretto socio sanitario albenganese" spiegano unitariamente i tre sindacati.

"Inoltre è necessario salvaguardare tutti i posti di lavoro alla luce della scadenza della proroga della convenzione del 23 agosto prossimo, concessa da Regione Liguria e ASL2 al Policlinico di Monza. In queste ore ci risulta, attendiamo l’ufficialità, che la proroga sia stata ulteriormente “allungata” al 15 ottobre 2020, è quindi necessario trovare soluzioni definitive e non solo temporanee per i lavoratori interessati. Ci aspettiamo una convocazione nelle prossime settimane, visto che la situazione dell’ospedale di Albenga è ancora oggi molto difficile e la decisione di privatizzare il nosocomio Albenganese è profondamente sbagliata e dannosa per l’intera comunità albenganese" concludono Cgil, Cisl e Uil.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU