Politica - 26 agosto 2020, 08:40

Tovo San Giacomo ha ricevuto Giovanni Toti, il sindaco Oddo: "Visita molto gradevole" (FOTO)

Nel suo tour elettorale, il presidente uscente della Regione e candidato alle prossime elezioni regionali ha fatto tappa anche nella località della Val Maremola

Nella giornata di ieri Giovanni Toti, presidente uscente della Regione Liguria e candidato alle prossime elezioni regionali, ha fatto visita a Tovo San Giacomo. Accompagnato da Angelo Vaccarezza, ha visitato i cantieri cofinanziati dalla Regione con il sindaco tovese Alessandro Oddo.

"Insieme a Diego Rubado e Luciano Cesio ho sottoposto al presidente quelle che sono le priorità del territorio sulle quali l’Amminsitrazione sta lavorando e per le quali è necessario l’intervento della Regione: dissesto del territorio con gli abitati da consolidare di Bardino Nuovo e Bardino Vecchio sul quale sarà redatto a breve un nuovo progetto organico; il riassetto fluviale del torrente Maremola già in parte finanziato proprio dalla Regione; le somme urgenze alluvionali ancora in atto e da finanziare" ha spiegato il primo cittadino sulla propria pagina Facebook.

"Dopo i saluti istituzionali in piazza Don Pino Zunino, la prima tappa è stato il cantiere del RUEV a Bardino Vecchio dove le vecchie scuole elementari sono in fase di profonda ristrutturazione e a breve diventeranno sede della Protezione Civile e due alloggi a canone moderato. Prima di fare un salto davanti al Monumento al Cristezzante la cui nuova piazza è in fase di realizzazione, c’è stato il tempo di far visita - non programmata - al Ristorante Bergallo ed alla sua titolare Rosanna. Qua il presidente ha promesso una prossima visita, ma per i ravioli" ha continuato Oddo.

"A Bardino Nuovo la visita si è conclusa al Museo dell’Orologio da Torre Bergallo dove Sergio Bendo la consigliere Giulia Rossi e Norma Disconzi hanno illustrato la storia del Museo e le vicende connesse alla famiglia di maestri orologiai. È stata una visita molto gradevole e credo che Toti sia rimasto impressionato dalla bellezza del territorio e dalla progettualità in atto per preservarlo e mantenerlo. Grazie!"ha infine concluso il sindaco di Tovo San Giacomo.

Redazione