Eventi - 30 agosto 2020, 10:54

Voxonus Festival torna ad Albissola con "Il concerto grosso"

Mercoledì 2 agosto nell'oratorio di piazza della Concordia

Voxonus Festival torna ad Albissola con "Il concerto grosso"

L'edizione 2020 di Voxonus Festival, rassegna di musica barocca storicamente legata ad Albissola, presenta "Il Concerto Grosso" in programma mercoledì 2 settembre, alle 21.15, nell'oratorio di San Giuseppe, in piazza della Concordia.

L'Ensemble Accademia del Ricercare e la Voxonus Ensemble suoneranno i 'Concerti Grossi' di Arcangelo Corelli nella cornice del caratteristico oratorio di San Giuseppe, con la chiesa di N.S. della Concordia a fare da sfondo architettonico. Un evento reso possibile grazie alla collaborazione con Amministrazione comunale, Curia e Priorato, capace di proporre musica dal vivo con musicisti di fama internazionale, per sottolineare l'importanza della cultura in un momento storicamente difficile come quello segnato dall'emergenza sanitaria. 

Il Festival è incentrato sul periodo Barocco, eseguito con strumenti d’epoca e con prassi esecutiva storicamente informata, ma aperto alle contaminazioni pop, jazz, folk o di reinterpretazioni in chiave crossover. Un’esperienza completa per tutti i gusti e le età, che ritorna ad Albissola Marina per la sua IX edizione, non più a Villa Faraggiana, ma nel cuore artistico e turistico della città. 

Ingresso gratuito con offerta libera. Per motivi legati alla normativa sanitaria è consigliata la prenotazione al numero 019.824663 o inviando una mail a ufficiostampa2@orchestrasavona.it. Invitiamo pertanto gli spettatori a garantire l'uso delle mascherine e il rispetto della normativa anti-Covid.

Il programma completo è scaricabile sul sito: www.orchestrasavona.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU