"Il gruppo consigliare Per Finale è sempre stato politico ma apartitica. Alle prossime elezioni regionali ha deciso convintamente di sostenere Ferruccio Sansa presidente della regione". Così in una nota il gruppo rappresentato nel parlamentino finalese da Tiziana Cileto prende posizione sulle prossime regionali.
"Negli ultimi anni la nostra Liguria ha avuto un continuo peggioramento per quanto riguarda la tutela del territorio e la salute dei cittadini - spiegano -. Ci siamo visti imporre una 'sanità modello Lombardia' con privatizzazioni, riduzione della possibilità di accedere a visite ed esami del sistema sanitario nazionale, diminuzione del personale medico ed infermieristico ed un aumento della burocrazia che ha messo in ginocchio la medicina di base ed i medici di famiglia. La pandemia del Covid19 non è stata la causa delle criticità sanitarie ma il faro che ha illuminato problemi già esistenti. Abbiamo scelto di appoggiare Ferruccio Sansa perchè promotore di un diverso modello di sanità" è quindi la prima motivazione.
Ma non vi è solo questa ragione: "Il secondo punto fondamentale che ci ha motivato è la difesa del territorio. Un territorio, quello ligure, sfruttato da oltre mezzo secolo con un esagerato consumo di suolo ma che in questi ultimi 5 anni ha registrato la demolizione di ogni tutela: dalla riduzione dei territori protetti alla concessione di abitabilità addirittura per locali semiinterrati con solo 2,40 metri di altezza e 28 metri quadrati di superficie".
Continua dunque il gruppo Per Finale: "Siamo convinti che salute e territorio siano i punti chiave del benessere della nostra terra. Crediamo che Sansa possa costruire quella Liguria di tutti e di ciascuno in cui prendersi cura dei più fragili e delle future generazioni e potrà garantire la soluzione dei conflitti su criteri di identità indipendenti".
"Sansa, i candidati consiglieri, le forze che lo sostengono possono portare in Liguria un nuovo modo di governare - aggiungono nella nota - che abbia come obiettivo il benessere diffuso dei cittadini mettendo finalmente da parte trucchi ed illusorie promesse elettorali".
"Il gruppo consigliare PerFinale ha scelto di impegnarsi per costruire la società in cui vorremmo vivere, sostenendo questa breve ma importantissima campagna elettorale" conclude quindi la forza politica finalese.





