Attualità - 03 novembre 2020, 17:00

Riqualificazione del Nautilus a Varazze, il comune pensa alla creazione di un polo turistico extra alberghiero

La giunta comunale di Varazze con una delibera ha dato indirizzo all'assessorato al demanio, in sinergia con gli uffici, di dare vita così ad un restyling di un'area da anni al centro delle discussioni

Riqualificazione del Nautilus a Varazze, il comune pensa alla creazione di un polo turistico extra alberghiero

Un progetto di complessiva riqualificazione dello storico complesso turistico ricreativo del Nautilus, di competenza del demanio marittimo, per valutare la fattibilità della creazione di un polo turistico extra alberghiero.

La giunta comunale di Varazze con una delibera ha dato indirizzo all'assessorato al demanio, in sinergia con gli uffici, di dare vita così ad un restyling di un'area da anni al centro delle discussioni. 

Il complesso, su relazione dell'assessore Filippo Piacentini, necessita di importanti interventi strutturali e manutentivi e potrebbe ospitare un centro turistico extra alberghiero o altre attività turistico ricreative in quanto corrisponderebbe alla vocazione turistica del territorio varazzino oltre che occasione di creazione di posti di lavoro.

Sarà necessaria inoltre la realizzazione di barriere soffolte e di altri interventi di protezione dell'arenile per mitigare l'erosione della costa, che potrebbe anche impattare sulle aree residenziali limitrofe al compendio demaniale.

Fino al 31 dicembre è ancora comunque valida la concessione demaniale marittima temporanea rilasciata al comune lo scorso 1 giugno alla società Poseidon Srl che ha gestito, anche in passato, il ristorante, il bar e lo stabilimento balneare.

Al momento pende comunque un ricorso al Tar della stessa società per una concessione trentennale, fino al 2033 dell'immobile realizzato negli anni 50.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU