Politica - 03 novembre 2020, 18:22

Coronavirus: ecco la bozza del Dpcm, coprifuoco dalle 22. In Liguria chiusi bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Confermata la suddivisione in macroaree, da rosse a verdi, passando per arancioni. Tra queste anche la Liguria, dove dovrebbero chiudere tutte le attività di ristorazione, compresi bar e gelaterie e pasticcerie, mentre farebbero eccezione le attività di catering continuativo

Coronavirus: ecco la bozza del Dpcm, coprifuoco dalle 22. In Liguria chiusi bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie

Sarebbe stato raggiunto l'accordo sui provvedimenti del nuovo Dpcm che dovrebbe arrivare tra stasera e domani. Secondo quanto riportato dai media nazionali, il coprifuoco, inizialmente previsto dalle 21, dovrebbe iniziare alle 22.

Confermata la suddivisione in macroaree, da rosse a verdi, passando per arancioni. Tra queste anche la Liguria, dove dovrebbero chiudere tutte le attività di ristorazione, compresi bar e gelaterie e pasticcerie, mentre farebbero eccezione le attività di catering continuativo.

Tra i provvedimenti nazionali, prevista la didattica a distanza per tutti gli studenti delle superiori, la chiusura di musei e sale bingo.

Per quanto riguarda le zone rosse, di cui dovrebbero far parte Piemonte, Lombardia e Calabria, potrebbero essere previsti lockdown di quindici giorni.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU