Attualità - 07 novembre 2020, 15:05

Sindaco Frascherelli e presidente Tosi replicano alla minoranza: "La solidità di Finale Ambiente non è in discussione"

"La situazione finanziaria della società è monitorata costantemente e sono stati attivati tutti gli strumenti concessi dai DPCM per garantire la solidità della stessa"

Sindaco Frascherelli e presidente Tosi replicano alla minoranza: "La solidità di Finale Ambiente non è in discussione"

"In un primo momento non volevamo neppure dare risposta alle irresponsabili parole di una parte di minoranza. Ma per rispetto dei molti lavoratori della Società Finale Ambiente e dei cittadini finalesi forse una replica è quantomeno opportuna. La solidità della nostra società non è in discussione". 

Cosi commentano in una nota il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli e il presidente di Finale Ambiente SPA Maria Cristina Tosi. 

"Gli uffici del comune e la Finale Ambiente stanno lavorando per trovare gli strumenti idonei a gestire il calo di ricavi dovuto all'emergenza sanitaria, così come fatto per le centinaia di altre realtà economiche finalesi, a cui per esempio abbiamo posticipato e sgravato la Tari per 350 mila euro. La situazione finanziaria della società è monitorata costantemente e sono stati attivati tutti gli strumenti concessi dai DPCM per garantire la solidità della stessa". 

"Che venga sempre minata la reputazione, l’immagine, la funzionalità e l’efficienza economico-finanziaria della partecipata finalese da parte della minoranza è francamente inaccettabile, ed alquanto strano, a meno che l’obiettivo non sia un altro, e questo vorrebbe dire cadere veramente in basso". 

"Stiamo parlando della più grande realtà economica del finalese che da lavoro a decine e decine di famiglie. Parlarne in questi termini è quantomeno lesivo, soprattutto in questo periodo dove a livello provinciale si sta creando un nuovo percorso per la Gestione Unica dei Rifiuti, e dove certamente la Finale Ambiente spa, insieme ad altri, giocherà un ruolo da protagonista" concludono. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU