Politica - 14 novembre 2020, 13:00

Vaccarezza: "La provincia di Savona è 'Priorità Uno' in Regione"

Il capogruppo regionale di "Cambiamo!" annuncia la priorità data alla bretella autostradale Albenga-Carcare-Predosa

Annuncia il capogruppo di "Cambiamo!" in Regione Angelo Vaccarezza: "Recovery Found, tutela e conservazione: la Regione lavora per una Liguria migliore.

La Giunta regionale Ligure ha varato nella riunione di oggi una serie di provvedimenti fondamentali per il nostro territorio.

Quattro macro "pacchetti": ambiente, infrastrutture, rifiuti, sanità, con all'interno diverse azioni volte al ripristino, sistemazione e costruzione di importanti cantieri specifici e differenti per ogni settore.

Alla Sanità, verrà destinata una cifra molto importante, circa un miliardo e mezzo di Euro: all'interno di questo stanziamento la provincia di Savona assume ovviamente un ruolo importante. 

Proprio per questo, a questa tranche di finanziamenti dedicherò uno spazio apposito nei prossimi giorni".

"Le opere - ha commentato Angelo Vaccarezza, Capogruppo Regionale di "Cambiamo con Toti Presidente" - sono classificate per priorità. 

Una grande soddisfazione per me, e per il collega Alessandro Bozzano, leggere quanto la Provincia di Savona, abbia ottenuto importanti obiettivi.

Il raddoppio e lo spostamento a monte della linea ferroviaria Andora - Finale Ligure viene ribadita come priorità tra le infrastrutture più importanti per il nostro territorio.

Ma la grande novità è la PRIORITÀ POLITICA 1 attribuita ad altro fondamentale disegno per dare respiro al territorio e potenziarne i trasporti: la bretella autostradale ALBENGA CARCARE PREDOSA.

Non credo sia necessario spiegare di cosa si tratti e della ricaduta che avrebbe in più di un settore: per anni se ne è parlato, ma è rimasto un concetto astratto.

Oggi invece assume diversi significati: concretezza, vicinanza, ascolto.

Concretezza perché ancora una volta, il Presidente Giovanni Toti e l'Assessore Giacomo Giampedrone hanno lavorato per tradurre in azione ciò che fino ad ora era semplice ipotesi.

Ascolto e vicinanza perché ancora una volta hanno raccolto li richieste del nostro territorio, ascoltando gli appelli del Presidente della Provincia Pierangelo Olivieri a nome di tutti i Sindaci della Provincia.

All'interno della sezione deputata alle infrastrutture, numerosi anche gli interventi sulla rete viaria provinciale e sulle reti comunali: che dire, un grande lavoro per una Regione sempre più competitiva e proiettata verso il futuro.

#avantiliguria 

#avantisavona".

Comunicato stampa